Non mi sono presentato all’esame

I candidati iscritti possono ritirarsi per motivi di salute dietro presentazione di certificato medico o per gravi motivi di famiglia, studio o lavoro, che devono comunque essere documentati o autocertificati.

Le tasse di esame non sono rimborsabili, ma possono essere trasferite per l’iscrizione alla sessione d’esame successiva.

La richiesta corredata di documento giustificativo (completo di traduzione in italiano) dovrà pervenire al CPIA MB che invierà alla Segreteria del Centro CILS entro i 15 giorni successivi alla data di esame.

L’indirizzo e-mail del CPIA MB è mbmm0cc00l@istruzione.it

Se la richiesta viene accettata, la tassa d’esame già pagata potrà essere trasferita a sessioni d’esame successive fino a un massimo di 18 mesi dalla data della prima iscrizione.

Al momento dell’iscrizione alla sessione d’esame successiva, il candidato deve versare un contributo aggiuntivo di 10 euro.

ATTENZIONE! La segreteria del CPIA MB non procede direttamente all’iscrizione di questi candidati alla sessione successiva, deve essere l’interessata/o che, all’apertura delle iscrizioni, richiede espressamente la sua iscrizione alla nuova sessione, deve cioè essere chiara la volontà della persona al momento dell’apertura delle iscrizioni alla sessione.